PalaSmeraldo – Stadio del Ghiaccio

DSCN3139Il Palaghiaccio di Fondo nel Comune di Borgo D’Anaunia (TN) dispone al suo interno di una pista regolamentare 60×30 idonea allo svolgimento di qualsiasi evento sportivo – agonistico su ghiaccio, sia a livello nazionale che internazionale.

Aperto per circa 10 mesi all’anno, accoglie atleti di tutte le discipline su ghiaccio: hockey delle diverse categorie, broomball, pattinaggio di velocità, pattinaggio di figura.

La loro presenza, a seconda del periodo, è legata agli allenamenti durante i rispettivi campionati, ai ritiri precampionato, agli stage estivi ed anche allo svolgimento di partite ufficiali di campionato.

Il Palaghiaccio si è dimostrato anche idoneo ad accogliere le squadre nazionali degli atleti disabili: in particolare la nazionale di Para Ice Hockey è presente in diversi momenti della stagione per incontri con le squadre nazionali della Germania e della Repubblica Ceca.

Naturalmente lo stadio è aperto al pubblico i fine settimana nel periodo invernale e nel mese di agosto e tutti i giorni nel periodo natalizio.

La struttura è dotata al suo interno di tre tribune per il pubblico per una capienza che supera le 1000 unità, di spogliatoi per le squadre e per il pubblico e di una palestra per le attività ginniche da effettuare prima di entrare sul ghiaccio.

Immediatamente adiacente al Palaghiaccio c’è un campo sportivo idoneo per la pratica non solo del calcio ma anche di attività atletiche di altro genere.

I parcheggi sono ampi e spaziosi e consentono la sosta non solo di auto e pullman, ma anche di camper.

TOP